Può un
semplice gesto
fare la differenza?

Erendira Ibarra crede di si.
Lasciati ispirare dalla sua storia.

Torna ai volti
Guarda il suo video

Erendira-Ibarra

Attrice, Attivista, Difference Maker
“Giustizia significa Amore”

Dedita ad attività filantropiche, businesswoman e attivista da sempre, Erendira Ibarra è una donna dai molti talenti. Attrice di fama mondiale, Erendira è riconosciuta come una tra i protagonisti della nuova generazione di giovani attori messicani. Con una carriera in rapida ascesa, iniziata nel 2006, Erendira è nota ai più per il suo ruolo nella parte di Daniela Velasquez nella serie Sense8, trasmessa su Netflix in 190 Paesi e recentemente premiata con il GLAAD Media Award come migliore serie drammatica. La sua carriera e il suo impegno sociale sono stati riconosciuti dai maggiori media, tra i quali GQ, che nel 2014 l’ha nominata Attrice dell’Anno, e la rivista Quien, che l’ha inclusa tra le sue 31 Donne del 2015 e le 50 persone che stanno trasformando il Messico.

Al momento sotto i riflettori per essere la prima attrice messicana comparsa in una serie originale Netflix, la storia e la voce di Erendira hanno un vasto pubblico da cui essere ascoltate, e lei coglie quest’opportunità per diffondere il suo messaggio: ridefinire il significato di giustizia, che deve coincidere con quello di amore. Erendira è impegnata in cause sociali che difendono la libertà d’espressione e i diritti umani attraverso un impegno di collaborazione con organizzazioni non governative come Children International. Recentemente ha partecipato a un forum organizzato dal quotidiano britannico The Guardian, dove donne con posizioni di leadership nella comunità si sono incontrate per discutere insieme i problemi e le possibili soluzioni riguardo all’eguaglianza di genere, tutt’oggi un grave problema a Città del Messico. Parlando di se stessa come il riflesso delle donne e degli uomini che l’hanno ispirata a trovare la propria identità, i valori fondamentali di Erendira, la giustizia, l’amore e l’attaccamento alle proprie radici si esprimono attraverso le sue azioni. Una voce potente che incoraggia gli altri a unirsi nella battaglia contro l’ingiustizia, Erendira è umile abbastanza da definirsi solo un granello di sabbia in un mare di cambiamenti.

Erendira ha colto in giovanissima età il proprio bisogno di battersi contro l’ingiustizia. La sua prima manifestazione risale a quando lei aveva solo 12 anni. La sua sicurezza l’ha incoraggiata a esprimere la propria voce e usarla per parlare in nome di chi si batte contro le prevaricazioni. Erendira crede che il coraggio sia necessario per combattere i soprusi. Vive secondo, e si identifica con il motto di Cornell West: “Non dimenticare mai che la giustizia è la forma pubblica dell’amore.” L’”amore pubblico” di Erendira ha un impatto profondo sull’ingiustizia e sulla diseguaglianza. Erendira crede fermamente che quando un individuo sposta la propria attenzione da “io” a “noi”, per diventare parte attiva del cambiamento positivo nel mondo, quell’individuo può davvero fare la differenza.

Un semplice gesto che fa la differenza.

Il Sistema in 3 Fasi Clinique sembra così semplice ma dagli 10 giorni, e il cambiamento ti stupirà. La pelle appare pulita, levigata e luminosa.
Sviluppato da dermatologi, personalizzato per ogni tipo di pelle, è molto più che una routine.
Mettilo alla prova.

Scopri il gesto CLINIQUE