Torna ai volti
Guarda il suo video
Jessica Nkosi
Modella, attrice, filantropa e Difference Maker
“Combattiamo per le generazioni future”
Nata nella township di Esikhawini, in Sud-Africa, Jessica Nkosi è attrice, modella e filantropa. Jessica sostiene la battaglia per debellare e trovare alternative per il trattamento precoce dei tumori in età pediatrica. La sua missione consiste nell’offrire assistenza e supporto ai bambini oggi poiché saranno loro i leader di domani.
Figlia di un’insegnante e di un ispettore scolastico, Jessica è stata educata ad apprezzare profondamente l’istruzione. Motivata da tale apprezzamento, si era inizialmente iscritta alla facoltà di giurisprudenza presso l’Università di of KwaZulu-Natal, ma l’amore per la recitazione l’ha indotta a cambiare percorso e a conseguire un Bachelor of Arts, una laurea di primo livello in recitazione. L’attuale interpretazione di Jessica nel ruolo di Qondi nella serie di gran successo della TV sud-africana Mzanzi Magic, l’ha catapultata nell’universo della fama oltre che nei cuori dei suoi fan ovunque presenti.
La passione e la natura premurosa di Jessica verso i bambini l’hanno portata a impegnarsi con la Childhood Cancer Foundation of South Africa, un’organizzazione onlus che aiuta a migliorare il livello di consapevolezza circa l’importanza della diagnosi precoce dei tumori pediatrici. L’impatto devastante della perdita di suo padre, per carcinoma, subita quando Jessica era poco più che bambina continua a farle chiedere “Quale sarebbe stato l’esito se lo avessimo scoperto prima?” È questa la domanda che accende la passione di Jessica per trovare metodi che migliorino le terapie dei tumori pediatrici e costruire un sistema di assistenza per tutti i bambini.
Il padre di Jessica le aveva trasmesso valori quali la forza, l’amore per se stessi e una sicurezza personale che ne hanno modellato la personalità facendola diventare la donna che è oggi. Nel rispetto dall’eredità morale del padre, Jessica aiuta i bambini ad acquisire la determinazione necessaria per pensare con coraggio e sicurezza. Lei sfida i bambini chiedendo loro di raccontarle esattamente quello che desiderano diventare nella vita senza filtrarlo sulla base della loro malattia.
Ispirata dall’amore per il padre e guidata dalla passione per combattere a favore delle generazioni future, Jessica incoraggia gli altri a far emergere la propria forza, le proprie capacità. La missione che Jessica persegue è la diffusione del messaggio: “Sii coraggioso. Sii sicuro. Fai la differenza.”