Torna ai volti
Guarda il suo video
Ning Chang
Attrice, Salutista e Difference Maker
“Trasformare le abitudini in stili di vita salutari”
Ning Chang, attrice famosa in tutta la Grande Cina, è nata in Germania e cresciuta a Taiwan. Da una decina d’anni è attiva nel campo della filantropia, passione per la quale ha partecipato a più di 35 iniziative di responsabilità sociale dal 2005. Ning, tuttavia, non è famosa solo per il suo incessante impegno con le organizzazioni benefiche: l’attrice è anche una fervente sostenitrice di una coscienza salutista, un argomento verso il quale è straordinariamente motivata ad accrescere la sensibilizzazione.
Basandosi sulla propria personale esperienza, Ning è assolutamente convinta che uno stile di vita sano induca una vita più felice. Dopo aver appreso dell’esistenza di un percorso sacro per raggiungere la cima del Monte Kailash, Ning ha deciso di scalare, riuscendoci, la montagna. Arrivata a una cinquantina di km (32 miglia) e a quasi 5,500 metri (18,000 piedi) di altezza, Ning ha temuto di non avere la forza necessaria per completare il viaggio e arrivare in vetta alla montagna. Durante la preparazione alla scalata, Ning aveva corso ogni giorno per rafforzare il proprio corpo e aveva meditato per prepararsi mentalmente. Il risultato? Non solo Ning ha completato la scalata, ma ha anche scoperto una nuova prospettiva di se stessa. Ora, desidera che la medesima passione, determinazione e gratificazione siano trasmesse anche agli altri, a chi cerca di raccogliere i benefici di uno stile di vita sano.
All’età di 35 anni, Ning crede sia doveroso attivarsi per il futuro impegnandosi anche a livello sociale a favore di uno stile di vita sano. L’attrice è l’esemplificazione di come acquisire abitudini sane sin dalla più tenera età possa tradursi in cambiamenti nel proprio stile di vita quotidiano. Ning pensa che i bambini siano il futuro del mondo e che un bambino sano possa creare generazioni di adulti più felici e più sicuri. Utilizzando la sua celebrità come piattaforma, Ning trasmette ai giovani moderni il messaggio che forza di volontà, pensiero mirato a un obiettivo, chiarezza e serenità derivano tutti da una salute mentale costruttiva e da uno stile di vita più sano.
Ning ha inoltre contribuito a sconfiggere gli stereotipi riguardo alle atlete femminili. Portando la sua grazia su copertine editoriali quali Trends Health Magazine e valorizzando il proprio “lato sportivo”, l’attrice abbatte le barriere in tema di salute, benessere e resistenza fisica. Quando interviene in diversi eventi dedicati alla salute, la passione di Ning è talmente evidente che riesce a superare ogni confine. Ad Haiti, il suo impegno si è concentrato sul problema dell’acqua pulita. Durante una visita in Tibet, è riuscita ad aiutare le cure per i bambini affetti da malattie cardiache congenite. In Vietnam, è riuscita a portare in risalto la questione sanitaria delle fognature. Ning cerca di ispirare uno stile di vita più sano, una persona alla volta.
Ning sfida gli altri non solo a superarsi fisicamente attraverso attività che ne testano non solo i limiti fisici ma anche mentali ed emotivi. Ning crede che dall’incertezza possa scaturire una crescita e che corpo e mente siano i veicoli per un auto-miglioramento e un cambiamento positivo. Correre, praticare yoga e meditazione mantengono Ning una persona equilibrata oltre che positiva e produttiva. L’attrice incoraggia le persone ad accettare la sfida del cambiamento come lei stessa ha fatto. La crescita personale crea un cambiamento positivo in se stessi e nella propria vita. Sane abitudini e routine di vita sono personalizzabili sulla base delle diverse esigenze. La consapevolezza della propria forza e delle proprie capacità consiste nel trovare il fattore che meglio agisce a livello individuale. Un solo programma, un solo cambiamento di stile di vita. Una sola differenza è sufficiente per creare una vita più sana e più felice.